Escursioni estive per tutti

Vi piace camminare? Non vi resta che indossare delle scarpe comode e adatte a camminare. La foresta del Tarvisiano è il luogo ideale dove fare nuove avventure, potrai raggiungere diverse malghe dove rigenerarti con un buon pranzo. A Sella Nevea potrai vivere un’esperienza tutta nuova, potrai camminare tra gli alberi sospeso da terra, imparare a usare l’imbrago, a fare i nodi, a muoverti e spostarti usando liane, funi, ponti tibetani, carrucole, in totale sicurezza. Sulla piana di Fusine potrai scoprire la foresta facendoti accompagnare dagli husky della scuola Mushing di Fusine.

Nei nostri territori è stata combattuta la prima guerra mondiale e ancora oggi potrai immergerti nella storia e scoprire i rifugi costruiti dalle milizie, le trincee, attraverso i luoghi dove sono state combattute le battaglie; un vero e proprio museo all’aperto. Maggiori informazioni su Turismo FVG.

Sci, ciaspole e pattinaggio

33 km di piste da sci, blu, rosse, nere, accontentano ogni tipo di sciatore, da quello più esperto, a chi vuole godersi semplicemente una giornata sulla neve facendo qualche discesa in tranquillità. Sulla seconda metà della pista Di Prampero, Lussari, potrete provare anche l’esperienza di sciare in notturna, magari risalendo il Sentiero del Pelligrino con le gli sci da alpinismo. Sono 60 i km che si posso percorrere con gli sci da fondo che si snodano tra l’arena Paruzzi e le piste della Val Saisera- Valbruna.

A soli 20 km da Tarvisio potrai divertirti anche sui pattini e passare un pomeriggio diverso con tutta la famiglia o gli amici. Se d’estate puoi immergerti nella foresta infilandoti un buon paio di scarpe, d’inverno ti servirà anche un buon paio di ciaspe per poter gallegiare sulla neve e muoverti in tranquillità divertendoti. Maggiori informazioni su Turismo FVG.